Piani

in

DEKTON

CARATTERISTICHE GENERALI
DEKTON 
DEKTON GENERAL CARACTERISTICS

CARATTERISTICHE GENERALI DEKTON
Il Dekton è un materiale ultra resistente e compatto realizzato con una miscela di materie prime utilizzate in edilizia, vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e superfici in quarzo. L’assenza di porosità e di difetti rappresenta la caratteristica unica di Dekton,rendendolo molto resistente, non solo alle abrasioni, alle macchie e ai tagli, ma anche alle alte temperature.
Dekton è un materiale non poroso e non necessita in nessun caso di interventi di sigillatura. La sua superficie è impermeabile a liquidi e gas; per questo motivo richiede una scarsa manutenzione ed è più facile da pulire.


CONSIGLI UTILI
ISTRUZIONI PER LA PULIZIA ORDINARIA
Utilizzare normali detergenti per la pulizia di piani cucina reperibili in commercio (es. Smac ultrasgrassante al limone; Cif Cucina liquido o crema etc.). Bagnare la superficie uniformemente con il detergente, strofinare con spugna giallo-verde dalla parte morbida, risciacquare ed asciugare con panno asciutto.Oppure semplice acqua e sapone neutro utilizzando una spugna umida(preferibilmente microfibra) pulita e in buone condizioni.
NON ESPORRE AL CONTATTO CON ACIDO FLUORIDICO,NON USARE PAGLIETTE METALLICHE,NON RILUCIDARE(SE PIANO LUCIDO)

ISTRUZIONI PER LA PULIZIA STRAORDINARIA
Qualora la pulizia ordinaria non fosse stata efficace o in caso di sporco persistente di calcare, vino rosso, spumante, caffè, thè, sangue, olio, sugo, residui di cibo, sostanze zuccherate, untuosità e grasso in genere, schizzi di olio bollente, si consiglia la pulizia con prodotto specifico da richiedere all’azienda.
Si può tagliare sul piano?
Il materiale resiste all’abrasione, ma si consiglia sempre, per il taglio di alimenti, l’impiego di un tagliere. Il piano NON si graffia ma il metallo può lasciare segni.
Si può appoggiare la pentola appena tolta dal forno o dai fornelli, direttamente sul piano?
I materiali resistono ad alte temperature, ma le diverse tipologie di pentolame presenti sul mercato a doppio, triplo ed anche quadruplo fondo, per mantenere il calore di normale cottura dei cibi, sviluppano temperature molto elevate e pertanto, come per tutti i materiali per piani cucina, si deve sempre appoggiare la pentola calda (caffettiere e pirofile comprese) su di un sottopentola, mai direttamente sul piano: lo shock termico derivante potrebbe creare la rottura del piano stesso.
Il piano potrebbe alterarsi nel tempo?
Il processo di produzione impiegato per la realizzazione di Dekton ci consente di controllarne la pigmentazione e curare l’aspetto del materiale, per offrire maggiore consistenza al colore di ogni singola lastra. Il risultato è un prodotto che dura nel tempo conservando l’aspetto del primo giorno. La superficie che viene installata oggi rimarrà inalterata nell’arco dell’intera vita utile del prodotto.
Ma si consiglia sempre di applicare le istruzioni per la sua manutenzione.




 

VANTAGGI

dettagli.png
dettagli 2.png

DEKTON IN FASCIA 0

DANAE
DANAE
press to zoom
KEON
KEON
press to zoom
SIROCCO
SIROCCO
press to zoom

DEKTON IN FASCIA 1

BROMO
BROMO
press to zoom
EDORA
EDORA
press to zoom
FOSSIL
FOSSIL
press to zoom
KERANIUM
KERANIUM
press to zoom
SIRIUS
SIRIUS
press to zoom

DEKTON IN FASCIA 2

ZENITH
ZENITH
press to zoom

Possibilità di abbinare VASCHE integrate in tinta